Tutte le notizie

    mercoledì, 17 gennaio 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Google presenta Cloud AutoML

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google, Business

    Se è vero che le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale sono enormi, lo è altrettanto che ad oggi l’implementazione delle soluzioni disponibili non è cosa semplice, soprattutto per i non addetti ai lavori. Da questa considerazione nasce Cloud AutoML, un prodotto indirizzato da Google alle aziende, strutturato in modo tale da aiutare i professionisti con limitata esperienza specifica a costruire modelli e algoritmi propri, sfruttando API come Vision, Speech, NLP, Translation e Dialogflow. Sono già aperte le iscrizioni all’Alpha Program per metterne alla prova le potenzialità.

     Leggi tutto

  • Google Cloud AutoML: l’IA accessibile a tutti

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Business

    Rendere le potenzialità dell’intelligenza artificiale e del machine learning alla portata di tutti: questo l’obiettivo dichiarato del gruppo di Mountain View, che oggi annuncia l’arrivo di un nuovo prodotto basato sul cloud e indirizzato alle realtà professionali. Nasce Google Cloud AutoML, una soluzione pensata in primis per le aziende. Già aperte le iscrizioni all’Alpha Program, per parteciparvi è sufficiente compilare un modulo.

     Leggi tutto

  • Alcatel 3V, ecco le specifiche complete

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Alcatel ha svelato al CES 2018 di Las Vegas le prime informazioni sui tre smartphone che verranno annunciati al Mobile World Congress di Barcellona. Per uno di essi, ovvero il modello Alcatel 3V, sono state scoperte le specifiche complete. Si tratta di un dispositivo di fascia media con caratteristiche superiori all’attuale Alcatel 3C arrivato in Italia due giorni fa.

     Leggi tutto

  • 5G, intesa tra Ericsson e la città di Roma

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Ericsson ha firmato un accordo con il Comune di Roma per aderire al progetto #Roma5G. Ericsson entrerà a far parte del progetto di sperimentazione dello standard 5G che punta a trasformare la città di Roma in un grande laboratorio delle tecnologie che cambieranno il modo di comunicare nei prossimi anni. Il progetto #Roma5G era stato avviato lo scorso anno grazie ad una partnership tra il Comune di Roma e Fastweb per dare il via ad una sperimentazione di un’infrastruttura basata sul 5G e sul WiFi per sviluppare servizi di nuova generazione per le Smart City in settori come la mobilità intelligente, l’industria 4.0 ed il turismo.

     Leggi tutto  Tutto su 5G

  • HomePod, comincia la fornitura: lancio a breve?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    L’arrivo sul mercato di HomePod potrebbe essere ormai imminente. Lo speaker intelligente di Cupertino, annunciato la scorsa estate e inizialmente previsto per dicembre, ha subito alcuni ritardi in fase di produzione. Secondo alcune fonti provenienti da Taipei, tuttavia, il device sarebbe finalmente in dirittura d’arrivo: i partner produttivi di Apple avrebbero infatti cominciato le consegne. La prima distribuzione non avverrà però in tutto il mondo, ma solo in alcune selezionate nazioni.

     Leggi tutto

  • Sony Xperia XZ Pro, annuncio al MWC di Barcellona?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Sony ha già presentato tre nuovi smartphone al CES 2018 di Las Vegas, ovvero gli Xperia XA2, XA2 Ultra e L2. Durante la conferenza stampa organizzata al Mobile World Congress di Barcellona per il 26 febbraio è previsto l’annuncio di altri due modelli, uno dei quali potrebbe essere il top di gamma Xperia XZ Pro, successore dell’attuale Xperia XZ Premium.

     Leggi tutto

  • Hasselblad H6D-400c MS, una fotocamera da 400 MP

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    A quasi due anni di distanza dalla presentazione del modello H6D-100c, ecco la nuova Hasselblad H6D-400c MS: una fotocamera con sensore medio formato da 100 megapixel (53,4×40 mm) indirizzata in modo specifico al segmento professionale e ancor più nel dettaglio a coloro che non accettano compromessi in termini di qualità delle immagini.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy Note 8 in versione olimpica

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da anni Samsung è partner ufficiale dei Giochi Olimpici. Il produttore ha quindi realizzato una versione speciale del suo phablet per “celebrare lo spirito” delle Olimpiadi invernali che inizieranno il prossimo 5 febbraio in Corea del Sud. Il Galaxy Note 8 PyeongChang 2018 Olympic Games Limited Edition possiede le stesse caratteristiche del modello tradizionale, ma ci sono alcune modifiche di carattere estetico.

     Leggi tutto

  • Hasselblad H6D-400c MS, medio formato multi scatto

    Video Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Il sensore medio formato da 100 megapixel (53,4×40 mm) è il cuore pulsante della nuova Hasselblad H6D-400c MS, dove la sigla finale è un acronimo che indica la tecnologia Multi-shot. Una fotocamera indirizzata esclusivamente all’utilizzo professionale, che all’occorrenza può registrare video in formato Ultra HD. Segue di circa due anni il modello H6D-100c, quadruplicando la risoluzione di scatto. Ognuna delle immagini generate ha dimensioni pari a 23200×17400 pixel e un peso di circa 2,3 GB. Che non sia un prodotto per tutti lo si capisce anche dal prezzo: 39.999 euro al lancio fissato per il mese di marzo.

     Leggi tutto

  • WhatsApp Business ora disponibile: ecco le novità

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social, Software e App

    Chiacchierata e attesa da molto tempo, WhatsApp Business è adesso ufficialmente disponibile in Italia attraverso un’app indipendente da WhatsApp dedicata esclusivamente all’uso aziendale e professionale. Da poco è possibile scaricarla gratuitamente su Google Play Store consentendo così alla propria attività di avere una presenza ufficiale sul noto e più utilizzato servizio di messaggistica istantanea al globo.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Boeing: Mach 5 per il successore del Blackbird

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    Boeing ha svelato i primi dettagli del progetto di realizzazione di un nuovo aereo supersonico in grado di raggiungere e superare Mach 5, cioè una velocità pari a 5 volte quella del suono. Nelle intenzioni di Boeing questo aereo dovrebbe essere il perfetto successore del famoso “Lockheed Martin SR-71 Blackbird“, un ricognitore strategico statunitense in grado di superare i 3.530 km/h e di raggiungere i 26.000 metri di altitudine.

     Leggi tutto

  • Mitsubishi presenta l’auto senza specchietti

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani, Motori

    È mirrorless, ma non è una fotocamera: il progetto messo in campo da Mitsubishi raccoglie l’invito rivolto nel 2015 dal WP.29 (United Nations World Forum for Harmonization of Vehicle Regulations) all’intera industria delle quattro ruote, per sostituire gli specchietti tradizionali con sistemi tecnologicamente più avanzati e in grado di offrire un maggiore livello di sicurezza.

     Leggi tutto

  • Meizu M6s, processore Exynos e display 18:9

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Come promesso all’inizio del mese, il produttore cinese ha annunciato il nuovo Meizu M6s. Rispetto al precedente M6 sono stati introdotti diversi miglioramenti in termini di design, materiali e dotazione hardware. Lo smartphone sarà disponibile in Cina, ma potrebbe arrivare anche in Europa.

     Leggi tutto

  • OnePlus: sospesi i pagamenti con carta di credito

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone, Business

    Un paio di giorni dopo la comparsa in Rete delle prime segnalazioni relative a possibili rischi per le carte di credito utilizzate sullo store ufficiale, OnePlus interviene sulla questione. È stata avviata un’indagine con l’obiettivo di fare chiarezza su quanto accaduto e, nel frattempo, in via precauzionale l’azienda cinese ha disabilitato temporaneamente il metodo di pagamento.

     Leggi tutto

  • WhatsApp, player YouTube integrato su iOS

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Dopo la nuova modalità di invio per i messaggi vocali, introdotta a fine novembre, gli utenti iOS possono utilizzare un’altra interessante funzionalità di WhatsApp, ovvero la possibilità di riprodurre i video di YouTube direttamente nell’app. Al momento non è noto se e quando sarà disponibile anche su Android.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Sesso 2.0: arriva l’app per il consenso sessuale

    Notizia Di Marco Grigis In Web e Social, Software e App

    Nell’era dello scandalo Weinstein, dei numerosi movimenti online per la difesa dei diritti delle donne e della presa di coscienza globale su molestie, abusi e violenze, anche il sesso cambia inevitabilmente forma. Sono molti, infatti, i dibattiti orientati alla definizione di una sessualità più consapevole, dove il concetto di consenso sia alla base di qualsiasi interazione umana. Ed è proprio per questa ragione che una società proveniente dai Paesi Bassi ha deciso di sviluppare LegalFling, l’applicazione pensata per esplicitare un consenso legale prima di un incontro erotico. Una notizia che ha avuto un’estrema risonanza sui social network, non senza rumorose polemiche.

     Leggi tutto

  • Google Chrome, scoperte 4 estensioni malevole

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Google

    500 mila utenti di Google Chrome sono stati colpiti da quattro estensioni dannose, contenenti malware, che il colosso delle ricerche online ha provveduto a rimuovere dal Chrome Web Store. La scoperta, effettuata dai ricercatori della società di sicurezza ICEBRG, evidenzia ancora una volta una debolezza chiave in quello che è stato considerato come il browser più sicuro per navigare su Internet.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chrome

  • Anche le auto BMW e Mercedes-Benz in abbonamento

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    L’era della Mobility as a Service è ufficialmente aperta: anche BMW e Mercedes-Benz (Daimler) stanno per annunciare iniziative finalizzate ad offrire i propri veicoli con una formula di abbonamento. I due automaker tedeschi percorreranno dunque lo stesso solco già tracciato da Audi, Cadillac, Porsche e Volvo. A riportarlo è un’indiscrezione comparsa sulle pagine del sito Automotive News.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità innovativa

  • ASUS VivoMini UN68U, mini PC per il multimediale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia del VivoMini UN68U, un piccolo computer con una potenza sufficiente per la riproduzione di contenuti multimediali. Il dispositivo, adatto anche alle aziende, integra un recente processore Intel Core i5, 4 GB di RAM e un hard disk da 1 TB, ma l’utente può incrementare la memoria e aggiungere un SSD.

     Leggi tutto

  • Microsoft Surface Book 2 arriva in Italia

    Video Di Cristiano Ghidotti In Microsoft, Gadget e Device

    Fino a 17 ore di autonomia dichiarata con una sola ricarica e display PixelSense da 13 o 15 pollici utilizzabile all’occorrenza in modalità tablet grazie alla superficie touch: il nuovo Surface Book 2 di Microsoft arriverà in Italia. Un laptop studiato per offrire il meglio in termini di produttività e intrattenimento, basato ovviamente sul sistema operativo Windows 10, con processori Intel di ottava generazione e schede video NVIDIA GeForce GTX 1050 e 1060. Il debutto nel nostro paese è fissato per il 15 febbraio, quando sarà possibile effettuarne la prenotazione sullo store ufficiale.

     Leggi tutto

  • AGCM, stangata contro le agenzie turistiche online

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Stangata dell’Antistrust contro le agenzie turistiche online. L’AGCM ha fatto sapere, infatti, di aver erogato sanzioni per un totale di 4 milioni di euro verso sei agenzie di viaggi online colpevoli di non aver riportato informazioni trasparenti per il consumatore. I siti coinvolti in questa istruttoria operano non solo come agenzie ma anche come comparatori turistici online attraverso i siti www.it.lastminute.com, www.volagratis.com, www.opodo.it, www.govolo.it, www.edreams.it, www.gotogate.it.

     Leggi tutto

  • Videocamere: l’omaggio di Kodak al Super 8

    Video Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Il formato Super 8 introdotto da Kodak alla metà degli anni ’60 è sopravvissuto per un paio di decenni ottenendo un buon successo, prima di essere spazzato via dall’avvento del digitale, per sopravvivere successivamente solo grazie a una ristretta cerchia di appassionati. Ora l’azienda statunitense intende resuscitarlo, con una nuova videocamera che costituisce un vero e proprio omaggio all’epoca dell’analogico. Non sarà un prodotto per tutte le tasche: al momento del lancio il prezzo sarà fissato tra i 2.500 e i 3.000 dollari. Ecco un filmato composto da alcune clip registrate con il dispositivo.

     Leggi tutto

  • La nuova videocamera Super 8 di Kodak in azione

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Forte dell’eredità lasciata dal formato Super 8 introdotto negli anni ’60 e poi sparito con l’avvento del digitale (recuperato più di recente da una nicchia di appassionati), Kodak ha annunciato all’inizio del 2016 l’arrivo di una nuova videocamera basata sullo stesso principio. Un mix di tradizione legata all’epoca dell’analogico e tecnologie proprie del mondo odierno.

     Leggi tutto

  • Un link fa impazzire Safari e l’app Messaggi

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Un link ben confezionato potrebbe causare seri grattacapi per Safari e l’applicazione Messaggi, indipendentemente si stia usando un device iOS oppure macOS High Sierra. È quanto è stato reso noto da alcuni sviluppatori: tramite un comune collegamento su GitHub, gli utenti possono verificare blocchi del dispositivo, rallentamenti, problemi con la batteria e molto altro ancora. L’exploit in questione non è propriamente pericoloso, poiché non sottrae dati dell’utente né danneggia il dispositivo, ma il proprietario sarà comunque costretto a forzare il riavvio del terminale in uso.

     Leggi tutto

  • Smartphone Motorola, modelli 2018 con schermo 18:9

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Motorola ha già pianificato il lancio di nuovi smartphone Android nel corso del 2018. Il sito Droid Life ha ricevuto alcune informazioni sulla roadmap e dettagli sui Moto G6/G6 Plus/G6 Play, Moto X5 e Moto Z3/Z3 Play. La principale novità è rappresentata dallo schermo 18:9, un fattore di forma scelto da tutti i maggiori produttori mondiali. I primi ad arrivare sul mercato dovrebbero essere i modelli della serie Moto G6.

     Leggi tutto

  • HP 15-BA097NL, buon portatile Windows in offerta

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Gadget e Device

    Un computer portatile essenziale ma comunque estremamente affidabile per la produttività, navigazione a Internet e tutto ciò che è intrattenimento, è oggi protagonista di una ottima offerta su Amazon che lo propone al 20% in meno: si tratta dell’HP 15-BA097NL, un notebook con schermo da 15,6 pollici e buone caratteristiche tecniche il cui prezzo passa a 399 euro con spedizione gratuita invece dei 499 euro a cui è solitamente in vendita.

     Leggi tutto

  • Apple vuole la nuova serie di J.J. Abrams

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Intrattenimento

    Apple è sempre più intenzionata a investire sulla produzione di serie originali. Dopo aver lanciato alcuni show, tra cui “Carpool Karaoke” e “Planet of The Apps”, il gruppo di Cupertino si è aggiudicato il reboot di “Storie Incredibili” di Steven Spielberg e un nuovo telefilm con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Non è però tutto, poiché le ultime indiscrezioni pubblicate da Variety parlano anche di un interesse per la prossima serie targata J.J. Abrams, nonché di una vera e propria lotta con HBO.

     Leggi tutto

  • Microsoft porta il Surface Book 2 in Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Il Surface Book 2 sta per arrivare ufficialmente anche in Italia, sia nella versione con display da 13 pollici che nella declinazione con schermo da 15 pollici. Il nuovo laptop di Windows 10 potrà essere prenotato dal 15 febbraio attraverso il Microsoft Store, l’eShop ufficiale della società. La disponibilità del Surface Book 2 per aziende e consumatori è prevista a marzo ed ad aprile.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Skygofree, malware Android creato in Italia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Gli esperti di Kaspersky Lab hanno scoperto uno dei più sofisticati tool di spionaggio mai sviluppati per Android. Skygofree* può essere utilizzato per compiere numerosi azioni da remoto, tra cui attivare la registrazione audio quando l’utente si trova in un determinato luogo. In base all’analisi effettuata dalla software house russa sembra che il malware sia stato sviluppato dall’azienda italiana Negg International e che i bersagli siano esclusivamente utenti italiani.

     Leggi tutto

  • YouTube: nuove regole per la monetizzazione

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Business, Intrattenimento

    Per trarre profitto dalla visualizzazione dei filmati in streaming su YouTube è da sempre necessario soddisfare alcuni requisiti: soglie minime imposte dalla piattaforma per assicurare agli inserzionisti che il proprio brand sia associato a contenuti di qualità. Nell’aprile scorso la porta d’ingresso era stata fissata a 10.000 view, ora viene ulteriormente innalzata.

     Leggi tutto

  • Marchionne promette una supercar Ferrari elettrica

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Alla fine, la supercar Ferrari elettrica probabilmente si farà. Questo nonostante le parole dell’ex presidente di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo, che qualche anno fa promise ai puristi del cavallino che la casa modenese non avrebbe mai prodotto una EV.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità sostenibile

  • Il Bitcoin e l’anonimato

    Notizia Di Giacomo Dotta In Business

    Quando si utilizza il Bitcoin, si dispone di un indirizzo Bitcoin. In nessun modo è possibile determinare a chi appartenga un determinato indirizzo (almeno a livello teorico), e dunque è possibile affermare che il riferimento disponibile sia semplicemente uno pseudonimo. Ciononostante, la Blockchain è completamente trasparente, pertanto sarà possibile conoscere tutta la storia finanziaria di quell’indirizzo, pur non sapendo a chi appartiene, e degli indirizzi correlati, costruendo dei veri e propri “cluster” di operazioni. Il sistema dei bitcoin, insomma, sposa trasparenza e anonimato rendendo limpidi i trasferimenti, ma celando ogni riferimento che possa ricondurre la criptovalute ai legittimi possessori.

     Leggi tutto  Tutto su Bitcoin, criptovalute

  • DJI: nuovo drone il 23 gennaio

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    Al CES 2018 di Las Vegas, DJI, noto produttore di droni, non ha portato grosse novità se non due nuovi stabilizzatori per smartphone e fotocamere. Chi si aspettava il lancio di qualche nuovo drone forse era rimasto deluso ma DJI ha ancora un asso nella manica da giocare per stupire ancora una volta i suoi clienti. L’azienda ha annunciato che il prossimo 23 gennaio terrà un keynote dal titolo “Adventure Unfolds” in cui probabilmente sarà lanciato un nuovo drone.

     Leggi tutto  Tutto su Droni

  • Cina: nuovi uffici a Shenzhen per Google

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Business

    Nonostante non siano mancate tensioni nel corso degli ultimi anni, in seguito a episodi di censura e hacking, il rapporto tra Google e la Cina sembra pian piano migliorare. Il mese scorso l’apertura di un centro di ricerca sull’intelligenza artificiale a Pechino, poi le indiscrezioni in merito alla collocazione di una nuova divisione hardware a Shanghai, oggi l’inaugurazione di uffici a Shenzhen.

     Leggi tutto

  • Microsoft: nuovo Xbox Elite Controller in sviluppo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft annunciò il suo Xbox Elite Controller all’appuntamento di E3 del 2015. Trattasi di uno speciale controller pensato per i giocatori più esigenti che permette di avere un maggiore controllo sui giochi e rendere ancora più divertenti le sfide con gli amici. Venduto al prezzo di 149 euro, l’Xbox Elite Controller dispone anche di alcune funzionalità avanzate come grilletti ultrasensibili bloccabili, alette intercambiabili e un’intera gamma di thumbstick metallici e croci direzionali per personalizzare al massimo l’esperienza di gioco.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Windows 10 Redstone 4, nuova gestione dei font

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Sin dai tempi di Windows 8, Microsoft sta lavorando per “pensionare” il vecchio Pannello di Controllo aggiungendo sempre nuove funzionalità al pannello delle Impostazioni del sistema operativo. Questo sforzo sta continuando ancora adesso in Windows 10 ed all’interno di Redstone 4 sono state rinvenute alcune ulteriori interessanti novità. La futura declinazione di Windows 10 che arriverà per tutti nel corso della prossima primavera, disporrà di una sezione che permetterà di gestire i font all’interno delle applicazioni e del sistema operativo.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • OneDrive: File Restore per Office 365 Business

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Alcuni giorni fa erano emerse indiscrezioni su di una nuova funzionalità in sviluppo per OneDrive che avrebbe permesso agli utenti di poter ripristinare i file contenuti all’interno della piattaforma cloud ad una data precedente. Emergono, adesso, ulteriori dettagli di questa nuova funzionalità che prenderà il nome di “File Restore“. Questa novità sembra che in origine fosse stata già annunciata nel corso dell’appuntamento di Ignite 2017 e Microsoft, all’epoca, aveva promesso che sarebbe stata disponibile entro la fine del 2017.

     Leggi tutto  Tutto su OneDrive

  • Facebook vuole semplificare Messenger

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    David Marcus, Head of Messenger, ha ammesso che Facebook Messenger è un’app eccessivamente disordinata e che Facebook ha esagerato ad aggiungere nuove funzionalità nel corso degli ultimi due anni. David Marcus ha evidenziato, inoltre, che molte di queste nuove funzionalità hanno ottenuto il risultato sperato, altre no e che dopo anni di lavoro Mesenger è diventata un’app disordinata con troppe funzionalità. Proprio per questo, uno degli obiettivi del 2018 del social network sarà quello di semplificare Messenger.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • martedì, 16 gennaio 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • BitTorrent, vulnerabilità nel client Transmission

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Tavis Ormandy, noto ricercatore del tela Google Project Zero, ha scoperto una vulnerabilità critica in Transmission, uno dei client BitTorrent più popolari. Il bug, che potrebbe essere presente in altri software analoghi, può essere sfruttato per accedere da remoto al computer dell’utente ed eseguire codice infetto. Gli sviluppatori di Transmission hanno ricevuto la segnalazione e sono al lavoro sulla patch.

     Leggi tutto

  • Netflix meglio della TV per la salute dei giovani

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    La visione di contenuti su Netflix, così come su altre piattaforme di streaming prive di pubblicità, ha effetti meno negativi sulla salute dei giovani rispetto alle classiche emittenti TV. È quanto svela un report pubblicato nel Regno Unito da Cancer Research UK, nel sottolineare come l’assenza di advertising possa avere effetti diretti e immediati sullo stile di vita degli adolescenti.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • iPhone 2019: Face ID e fotocamera frontale uniti

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple rivoluzionerà Face ID nel corso del 2019, per ridurre l’area superiore del display occupata dalle componenti TrueDepth. È quanto riferiscono alcune fonti coreane, nel sottolineare l’interesse di Cupertino per rendere l’ingombro sempre più ridotto: l’obiettivo futuro è realizzare un device che sia frontalmente occupato unicamente dal display.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • Xiaomi Mi Max 3 con schermo da 7 pollici?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Nel corso del secondo trimestre è previsto l’annuncio del Mi Max 3. In base alle ultime indiscrezioni, Xiaomi dovrebbe utilizzare uno schermo 18:9, fattore di forma sempre più diffuso e introdotto dal produttore cinese con i recenti Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Questa novità permetterebbe di incrementare la dimensione dello schermo, conservando un ingombro simile a quello dell’attuale Mi Max 2.

     Leggi tutto

  • Facebook, il nuovo News Feed spinge le Fake News

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook ha un problema che si chiama fake news e che sta tentando di combattere da molto tempo attraverso alcune azioni mirate che, però, non sembrano sempre stare dando i risultati sperati. Ma adesso, sembra che alcune delle più recenti modifiche della piattaforma stiano amplificando il problema piuttosto che fermarlo. Il New York Times afferma, infatti, che in alcuni Paesi in cui Facebook ha testato le sue ultime modifiche al News Feed, queste novità hanno effettivamente amplificato il problema della Fake News.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Guida autonoma: GM leader, segue Waymo, male Apple

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Apple, Motori

    Il biennio 2018-2019 sarà decisivo per la guida autonoma: Waymo ha annunciato per i prossimi mesi l’avvio in Arizona di un servizio di ride sharing basato su self-driving car e General Motors ha promesso l’arrivo del primo veicolo commerciale senza conducente per l’anno che verrà. Proprio queste due realtà sono e saranno tra i più importanti protagonisti del settore.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità intelligente

  • Vivo X20 Plus UD, lettore di impronte in-display

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore ha presentato al recente CES 2018 di Las Vegas il prototipo di uno smartphone con lettore di impronte in-display. TENAA, l’ente certificazione cinese, ha pubblicato la documentazione del Vivo X20 Plus UD, ovvero il modello che integrerà il sensore biometrico di Synaptics basato su tecnologia ottica. L’annuncio ufficiale è previsto per la fine del mese.

     Leggi tutto

  • Google Maps e la Cina: nulla è cambiato

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    In molti hanno riportato nelle ultime ore la notizia di un presunto ritorno di Google Maps in Cina, dopo anni e anni di stop del servizio. Non è così: la piattaforma non è mai stata messa offline e mai è stata resa inaccessibile agli utenti del paese asiatico. A chiudere definitivamente la discussione è il gruppo di Mountain View, con un intervento affidato alle pagine di Reuters.

     Leggi tutto

  • Apple CarPlay presto a bordo delle Toyota e Lexus

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Motori

    In netto ritardo rispetto alle case automobilistiche concorrenti, anche Toyota e Lexus inseriranno Apple CarPlay a bordo delle proprie vetture, in vendita nel 2019 a partire dagli Stati Uniti. L’annuncio è pervenuto in occasione del Salone dell’Auto di Detroit, con i due brand che hanno spiegato come il sistema di Apple sarà affiancato rispettivamente ai sistemi multimediali Entune 3.0 e Enform 2.0.

     Leggi tutto

  • Soundreef-LEA: è la fine del monopolio SIAE?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Business, Intrattenimento

    134 anni: tanto è durato il monopolio de facto di SIAE per quanto riguarda l’attività di riscossione del diritto d’autore nel nostro paese, che oggi parrebbe essere giunto al capolinea grazie alla partnership siglata tra la britannica Soundreef (fondata nel 2011 e acquisita nel 2015 dalla nostrana Soundreef S.p.A.) e l’italiana LEA (Liberi Editori Autori). L’annuncio in un tweet.

     Leggi tutto  Tutto su Soundreef

  • Honor 8 non riceverà Android 8.0 Oreo

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Honor ha recentemente confermato la distribuzione dell’aggiornamento per diversi smartphone, per alcuni dei quali verrà anche implementato l’architettura Project Treble di Google. Purtroppo l’elenco non comprenderà l’ottimo Honor 8. La decisione, comunicata dal produttore cinese, è piuttosto discutibile, visto che Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0 verrà installato su modelli con caratteristiche inferiori.

     Leggi tutto

  • Benedetto Levi è il nuovo CEO di Iliad Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Benedetto Levi è il nuovo CEO di Iliad Italia ed avrà il compito di guidare la società al debutto nel complesso mercato della telefonia mobile italiana. Il Gruppo francese ha, dunque, ufficializzato il CEO della divisone italiana e questo significa anche che il debutto del quarto operatore italiano si sta avvicinando rapidamente. La nomina del CEO, infatti, era uno dei passaggi che ancora mancavano a Iliad per preparare la società al debutto sul mercato italiano.

     Leggi tutto

  • iPhone rallentati: la Cina vuole delle spiegazioni

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Non si placano le polemiche sui vecchi iPhone rallentati, a seguito dell’implementazione di un sistema che riduce le performance della CPU in caso la batteria non sia più in grado di fornire sufficiente energia. Nonostante le scuse del gruppo di Cupertino e l’avvio di un piano di sostituzione agevolato, con la possibilità di sostituire la batteria di alcuni smartphone per 29 euro, i consumatori continuano a volerci vedere chiaro. E, dopo le diverse class action depositate in tutto il mondo, anche la Cina chiede precise spiegazioni. Lo Shanghai Consumer Council, il consiglio per la tutela dei consumatori locali, avrebbe infatti scritto alla società californiana.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 6, iPhone 6S, iPhone SE

  • Samsung Galaxy S9, svelate data di lancio e uscita

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Pervengono nuovi dettagli sulla data di presentazione e disponibilità sul mercato del Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Secondo Evan Blass, i due smartphone top di gamma di nuova generazione saranno ufficializzati il 26 febbraio mentre l’inizio delle spedizioni sarebbe fissato per il 16 marzo.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S9

  • Ressence Type 2, orologio meccanico e digitale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il produttore belga ha presentato un concept che unisce due mondi opposti, ovvero quello degli orologi meccanici e degli smartwatch. Il Ressence Type 2, progettato con la collaborazione di Tony Fadell (fondatore di Nest), offre solo alcune funzionalità smart, ma sfrutta tecnologie avanzate per l’impostazione dell’ora esatta e l’alimentazione del movimento meccanico. Il prodotto finale dovrebbe arrivare sul mercato entro giugno.

     Leggi tutto

  • Bitcoin, Ethereum e Ripple: la Cina è un problema

    Notizia Di Giacomo Dotta In Business

    Il mercato orientale è quello dove le criptovalute hanno trovato maggior linfa per la propria ascesa ma, mentre l’occidente annusa le possibilità di questa nuova dimensione, è proprio dall’altra parte del mondo che iniziano a sorgere i dubbi principali. Dubbi che, in queste ore, hanno portato le principali criptovalute a crollare sotto il peso della propria fragilità: il Bitcoin, ad esempio, ha subito un nuovo ed ulteriore colpo al ribasso, passando dal picco di quasi 17 mila euro di metà dicembre agli attuali 10 mila. Non sono andate meglio criptovalute concorrenti quali Ethereum o Ripple, parimenti colpite dalle notizie provenienti dalla Cina.

     Leggi tutto  Tutto su Bitcoin

  • Climoji: emoji per i cambiamenti climatici

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Web e Social

    Che piaccia o no, le emoji sono ormai entrate a far parte del nostro modo di comunicare: molto più di semplici faccine inserite nelle chat per veicolare messaggi non scritti, sono arrivate a costituire un vero e proprio linguaggio. L’Oxford Dictionary ne ha eletta una come parola dell’anno 2015, l’industria cinematografica ha dedicato loro un lungometraggio e c’è addirittura chi ne sperimenta l’utilizzo in ambito medico.

     Leggi tutto

  • Vodafone punta sulla convergenza con Vodafone One

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Vodafone punta tutto sulla convergenza per accontentare le esigenze dei suoi clienti. L’operatore, quindi, ha deciso di soddisfare i bisogni di comunicazione e intrattenimento di tutte le famiglie italiane con la nuova Vodafone One, l’offerta convergente che offre la velocità di IperFibra, la rete mobile 4.5G e i contenuti di Vodafone TV. Un unico pacchetto per molteplici servizi che potranno essere pagati comodamente all’interno della stessa bolletta.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • App Store vale più dell’industria cinematografica

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    L’ecosistema economico generato da App Store, la piattaforma virtuale pensata per la distribuzione di applicazioni per i dispositivi iOS, potrebbe presto diventare più rilevante dell’industria cinematografica. È quanto spiega Horace Dediu, analista per Asymco, nel sottolineare i trend di crescita dei suoi settori.

     Leggi tutto

  • Accessori geek Ultra Violet, il color Pantone 2018

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Gadget e Device

    Il 2018 secondo Pantone è Ultra Violet, in codice 18-3838. Se il 2017 era l’anno del verde Greenery, il colore di tendenza di quest’anno è il viola apprestandosi a invadere vetrine e negozi, fisici e online. Su Amazon, ad esempio, sono numerosi gli accessori geek – e non solo – proposti dai venditori per un 2018 all’insegna dell’originalità, dell’ingegno e del pensiero visionario, così come Pantone ha definito tale colorazione.

     Leggi tutto

  • Motorola Moto E5, lettore di impronte sul retro

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Tutti gli smartphone del produttore statunitense hanno un pulsante Home che nasconde il lettore di impronte digitali. In base all’immagine pubblicata dal sito Mysmartprice, il sensore biometrico del Moto E5 verrà spostato sul retro, sotto la fotocamera. Per quanto riguarda design e dotazione hardware non dovrebbero esserci sostanziali differenze rispetto agli attuali Moto E4/E4 Plus.

     Leggi tutto

  • Airbnb: alla prenotazione si paga solo la metà

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App

    Quando ci si trova a cercare un alloggio in cui sostare durante un viaggio, di lavoro oppure per piacere personale, Airbnb è una delle piattaforma più utilizzate. Tra i vantaggi offerti ci sono prezzi solitamente inferiori rispetto a quelli praticati da strutture ricettive tradizionali come hotel o alberghi, ma fino ad oggi è sempre stato necessario pagare l’intera somma all’atto della prenotazione.

     Leggi tutto  Tutto su Airbnb

  • Quika, Internet gratis per i paesi emergenti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Domani

    Quika, una società guidata dal CEO del provider satellitare Talia, ha annunciato un ambizioso progetto di connettività satellitare che sarà lanciato nel secondo trimestre del 2018. Questo servizio offrirà banda larga a bassa latenza in tutti quei Paesi in via di sviluppo dove la disuguaglianza di reddito e la mancanza di infrastrutture rendono l’accesso ad Internet quasi del tutto impraticabile.

     Leggi tutto

  • Netflix: non è detta l’ultima parola per Switch

    Notizia Di Marco Grigis In Videogiochi, Gadget e Device, Intrattenimento

    Potrebbero esservi ancora delle speranze per lo sbarco di Netflix, il popolare portale di streaming, su Nintendo Switch. Sebbene la società abbia sempre smentito l’imminente arrivo di un’applicazione per la gettonata console di gaming, sembra che i piani siano tutt’altro che definitivi. È quanto sottolinea Polygon, dopo aver chiesto informazioni più dettagliate all’ufficio stampa del colosso dell’intrattenimento.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Self-driving car: nuove linee guida per gli USA

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Sicurezza e innovazione: questi i due pilastri sui quali saranno redatte le nuove linee guida relative alla guida autonoma per quanto riguarda il territorio degli Stati Uniti. Ad annunciarlo Elaine Chao, Segretario dei Trasporti dell’amministrazione Trump, in occasione dell’evento NAIAS (North American International Automotive Show) in scena a Detroit.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • Samsung Galaxy S9, stessa batteria del Galaxy S8?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Qualche giorno fa è apparsa online una foto della confezione del Galaxy S9, sulla quale erano scritte alcune specifiche dello smartphone. Non c’era però nessun riferimento alla batteria, ma l’ente certificatore del Brasile (ANATEL) ha svelato che la capacità sarà la stessa dell’attuale Galaxy S8.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S9

  • LG G7 ridisegnato da zero: slitta il lancio

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Il lancio del nuovo smartphone di punta di LG, il modello LG G7, dovrebbe avvenire più tardi del solito, forse durante il mese di aprile, poiché la compagnia avrebbe ordinato ai propri dipendenti di ridisegnarlo da zero. Lo rivelano nuovi rapporti provenienti dalla Corea del Sud che offrono qualche curioso dettaglio circa i lavori sul nuovo telefono ammiraglia della nota azienda.

     Leggi tutto

  • Microsoft e Alibaba: l’IA e la lettura

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Microsoft

    Le continue evoluzioni che interessano l’ambito dell’intelligenza artificiale hanno portato Microsoft e Alibaba a sviluppare due IA in grado di leggere ogni tipo di testo con un’efficacia addirittura superiore a quella dell’essere umano. Affrontando i complessi test di lettura della Stanford University, il sistema del gruppo di Redmond ha ottenuto un punteggio pari a 82,650 e quello del colosso cinese 82,440, mentre nessuna persona in carne e ossa è mai andata oltre 82,304. In futuro tecnologie di questo tipo potranno essere integrate nei motori di ricerca e negli assistenti virtuali.

     Leggi tutto

  • La soluzione BlackBerry Jarvis per l’automotive

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Motori

    BlackBerry ha scelto il palcoscenico dell’evento North American International Automotive Show di Detroit per annunciare Jarvis: si tratta di una soluzione basata su piattaforma cloud, utile per effettuare l’analisi del codice che compone i software in dotazione alle self-driving car e alle auto connesse. Un tool dedicato alla sicurezza della nuova mobilità, dunque, in grado di individuare eventuali vulnerabilità sfruttabili dai malintenzionati, che in futuro potrà estendere il proprio raggio d’azione ben oltre il settore delle quattro ruote, arrivano a interessare ad esempio il mondo dell’healthcare e dell’automazione industriale.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità connessa

  • BlackBerry Jarvis: sicurezza per le auto connesse

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Motori

    L’attività di BlackBerry si sta progressivamente spostando dal territorio mobile a quello automotive, come testimonia la partnership con Baidu svelata la scorsa settimana per lo sviluppo di soluzioni dedicate alla guida autonoma. Oggi il gruppo canadese annuncia una nuova iniziativa che va nella stessa direzione: Jarvis, una soluzione dedicata alla sicurezza delle auto connesse.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità connessa

  • Le IA leggono meglio degli esseri umani

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Le intelligenze artificiali possono, adesso, riuscire a leggere un documento ed a rispondere a domande su di esso meglio di un essere umano. 20 anni fa, il computer Deep Blue dell’IBM sconfisse agli scacchi il campione Garry Kasparov. Da allora, il confronto uomo-macchina continua su più fronti. Bloomberg ha riportato che Alibaba e Microsoft hanno sviluppato delle intelligenze artificiali che riescono ad ottenere risultati migliori di quelli di un essere umano nei complessi test di lettura della Stanford University. Si tratta di una serie di test basati sulla comprensione di alcuni articoli di Wikipedia.

     Leggi tutto

  • Windows 10 ARM, tanta autonomia con le app Win32

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Quando Microsoft e Qualcomm hanno annunciato Windows 10 ARM hanno sottolineato la grandissima autonomia di cui potranno disporre tutti i PC dotati di questa piattaforma. Effettivamente, i produttori che hanno già presentato i loro primi prodotti basati sulla piattaforma Windows 10 ARM hanno tutti lodato questo aspetto, sottolineando che i futuri acquirenti potranno disporre di almeno 20 ore di autonomia effettiva.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Privacy: Chrome, la modalità Incognito e i video

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Se talvolta si decide di navigare sfruttando la modalità Incognito del browser, un motivo c’è: non si vuol lasciare traccia della propria attività online. Una scelta legittima, a tutela della privacy. Scegliendo Chrome, in particolare la versione dell’app per Android, rimangono però conservate alcune tracce a insaputa dell’utente.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chrome

  • Satispay, Cashback sulle ricariche telefoniche

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Satispay inizia il 2018 con una novità molto importante. L’azienda italiana che ha saputo riscrivere le regole del settore del mobile payment ha deciso di lanciare un Cashback ancora più smart. Nello specifico, sino al prossimo 28 febbraio, ricaricare il proprio smartphone sarà ancora più conveniente. Tutti coloro che effettueranno, per la prima volta, una ricarica del loro credito telefonico utilizzando il servizio “in-app” di Satispay, otterranno un Cashback istantaneo di ben 5 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Satispay

  • AGCOM, cresce la banda ultralarga in Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    AGCOM ha pubblicato il nuovo Osservatorio Trimestrale sulle Comunicazioni in cui l’Autority scatta una foto del digitale italiano. Secondo il nuovo report, in Italia gli accessi complessivi della rete fissa crescono per il quarto trimestre consecutivo. Questo risultato è merito soprattutto della crescita delle linee a banda larga che arrivano a sfiorare i 16,4 milioni di unità nei primi 9 mesi del 2016. Su base annua la crescita è di oltre 950 mila unità.

     Leggi tutto

  • Windows 10, Cortana arriverà nell’Action Center

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft sta studiando un profondo restyling di Cortana per meglio integrarlo all’interno di Windows 10. Secondo le fonti di Windows Central, la casa di Redmond avrebbe in progetto di portare il suo assistente all’interno dell’Action Center separandolo dalla ricerca di Windows dove è collocato oggi. Spostare Cortana all’interno dell’Action Center (Centro Notifiche) avrebbe senso, visto che l’assistente di Microsoft già oggi gestisce molte notifiche del sistema operativo.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10, Cortana

  • lunedì, 15 gennaio 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Huawei brevetta uno smartwatch con ghiera touch

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    I produttori di smartwatch studiano sempre nuove soluzioni per semplificare l’esperienza d’uso e offrire modalità di interazione simili a quelle degli smartphone. Due recenti brevetti depositati da Huawei presso la WIPO (World Intellectual Property Organization) descrivono un orologio digitale con una ghiera touch che permette di eseguire diverse operazioni mediante tap e swipe con pollice e indice della mano.

     Leggi tutto

  • iPhone, successo cinese: device estero più venduto

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple raggiunge un importantissimo traguardo in Cina: la linea iPhone è finalmente riuscita a conquistare la popolazione locale, con iPhone 7 Plus come device estero più venduto all’interno dei confini della nazione. E, se si considerano anche i produttori locali, il gruppo di Cupertino si piazza addirittura al secondo posto. Un risultato tutt’altro che scontato, considerato come in Cina vengano nettamente privilegiati i marchi autoctoni, poiché estremamente più economici sul mercato.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 7

  • Chromecast e Google Home: problemi alle reti WiFi

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    Diversi possessori dei dongle della linea Chromecast e dello smart speaker Google Home (il primo modello lanciato nel 2016) stanno segnalando problemi di disconnessione per le reti WiFi a cui sono agganciati i dispositivi. Al momento non è ben chiaro quale sia la causa del malfunzionamento: di certo non è colpa dei router, poiché l’anomalia si verifica con le unità di brand differenti (ASUS, Linksys, Netgear, TP-Link e Synology).

     Leggi tutto  Tutto su Google Chromecast, Set-top box

  • ASUS ZenFone Max Plus (M1) disponibile in Italia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    ASUS ha annunciato l’arrivo in Italia dello ZenFone Max Plus (M1), primo modello della serie con schermo 18:9. Come per gli altri ZenFone Max, l’autonomia è la migliore caratteristica, ma gli utenti troveranno anche una doppia fotocamera posteriore di buona qualità. In attesa dell’avvio delle vendite online è possibile richiedere un codice sconto fino a 100 euro da utilizzare su ASUS eShop.

     Leggi tutto

  • Lo smartphone ASUS ZenFone Max Plus (M1)

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Display da 5,7 pollici Full HD+ con proporzioni 18:9 e batteria molto capiente da 4.130 mAh per il nuovo ASUS ZenFone Max Plus (M1). Lo smartphone, con doppia fotocamera posteriore (8+16 megapixel), sensore frontale da 8 megapixel per i selfie, lettore di impronte digitali e processore octa core MediaTek MT6750T da 1,5 GHz, è in vendita nella versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage a 249,00 euro, mentre l’edizione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna è proposta a 299,00 euro. Il sistema operativo preinstallato al lancio è Android 7.0 Nougat, arricchito dall’interfaccia personalizzata Zen UI 4.0 del produttore taiwanese.

     Leggi tutto

  • Cuccioli connessi ed al sicuro con i tracker GPS

    Notizia Di Filippo Vendrame In Gadget e Device

    Spesso, i fedeli amici a 4 zampe sono così vivaci che tenerli sempre sotto controllo è una vera e propria sfida. Per il loro benessere e soprattutto per la loro sicurezza è sempre opportuno, però, sapere esattamente dove sono e cosa stanno facendo. Ma se si vive in campagna e si dispone di giardini enormi, seguire la vita del proprio cucciolo è quasi impossibile. Per i proprietari di cani più attenti esistono, però, delle soluzioni che sfruttano le migliori tecnologie che permettono di tenere traccia in tempo reale di tutte le attività del loro cucciolo e di sapere se si sta cacciando in qualche guaio allontanandosi troppo da casa.

     Leggi tutto

  • Acquisti su OnePlus, carte di credito a rischio?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone, Business

    Diversi utenti hanno segnalato sul forum di OnePlus di aver subito il furto dei dati della carta di credito. Ciò sarebbe avvenuto durante la procedura di acquisto degli smartphone. Secondo gli esperti di Fidus, qualcuno ha sfruttato una vulnerabilità presente in Magento eCommerce, ma il produttore cinese ha comunicato che le transazioni non avvengono tramite quella piattaforma dal 2014. Ulteriori dettagli verranno divulgati in seguito.

     Leggi tutto

  • Google scova il dipinto a cui si somiglia

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Google

    Google Arts & Culture consente ora di scoprire se in qualche museo è esposto un ritratto che ci assomiglia: l’applicazione ha infatti appena ricevuto un nuovo aggiornamento per Android e iOS che, scattando un semplice selfie, esegue una scansione del volto dell’utente associandola automaticamente al dipinto più simile.

     Leggi tutto

  • CES 2018, Cortana in ritardo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Il CES di Las Vegas, come tutti gli anni, è una buona occasione per avere un’anteprima di tutti i dispositivi che arriveranno nel corso dell’anno. Il CES, inoltre, è anche un ottimo termometro per valutare lo stato di salute di un ecosistema di prodotti. Nell’appuntamento del 2018, sicuramente tra i grandi protagonisti della fiera ci sono stati Alexa e Google Assistant, gli assistenti vocali di Amazon e Big G.

     Leggi tutto  Tutto su Cortana

  • MacBook Air compie 10 anni

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    MacBook Air, il laptop ultra-sottile di Apple, compie oggi 10 anni. Era infatti il 15 gennaio del 2008 quando Apple, in occasione del MacWorld di San Francisco, presentò un device ai tempi rivoluzionario: un laptop tanto sottile da rimanere comodamente adagiato in una busta per documenti. E nonostante le prime preoccupazioni del pubblico per l’assenza di un lettore ottico, il modello si è rivelato un enorme successo ed è stato riprogettato più volte nel corso dell’ultimo decennio.

     Leggi tutto

  • Pixel 2 XL: non tutti i display sono blu

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    Il Pixel 2 XL è senza alcun dubbio un punto di riferimento all’interno dell’universo mobile, un dispositivo che racchiude in sé tutto ciò che di meglio il mondo Android ha da offrire: una fotocamera con ottime performance arricchita da un sistema di intelligenza artificiale, la ricezione puntuale degli update e un’autonomia eccellente per l’utilizzo quotidiano. Il top di gamma a marchio Google soffre però di alcuni problemi fin dal day one, il più grave dei quali è da ricercarsi nel cosiddetto display blu.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S8, Android 8.0 Oreo a fine gennaio

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Smartphone

    Il rilascio della versione stabile di Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ è ormai imminente. La casa sudcoreana ha infatti reso noto che il programma di beta testing terminerà il 17 gennaio e che farà del suo meglio per distribuirne la release ufficiale il prima possibile.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S9 in lega di magnesio e alluminio?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il Galaxy S9 sarà quasi certamente simile all’attuale Galaxy S8 con minimi ritocchi al design. Il marchio “Metal 12“, registrato da Samsung presso lo European Union Intellectual Property Office, descrive un nuovo materiale che verrà utilizzato per vari dispositivi, tra cui i futuri smartphone. Non è possibile tuttavia confermare se per il prossimo top di gamma è prevista la sostituzione dell’alluminio.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S9

  • Lo smartphone Alcatel 3C arriva in Italia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Con un ampio schermo adatto alla riproduzione dei contenuti multimediali e una notevole autonomia, Alcatel 3C fa il suo debutto ufficiale in Italia. Lo smartphone è in vendita al prezzo ufficiale di 129,99 euro (in offerta su Amazon a 107 euro), con la possibilità di scegliere fra le tre le colorazioni disponibili: Metallic Black, Metallic Blue e Metallic Gold. A livello di design si fanno notare i dettagli radiali sulla cover posteriore e il profilo arrotondato che facilità l’utilizzo con una sola mano.

     Leggi tutto

  • Alcatel 3C, le immagini dello smartphone

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Uno smartphone pensato per la multimedialità, in particolare per la riproduzione dei contenuti video, grazie a un ampio display FullView da 6 pollici con risoluzione HD+ e aspect ratio 18:9. Il nuovo Alcatel 3C fa il suo debutto ufficiale in Italia.

     Leggi tutto

  • MacBook Pro: nessun upgrade nel 2018

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    La linea dei MacBook Pro, i laptop professionali di Cupertino aggiornati a fine 2016 con l’introduzione di una Touch Bar, potrebbero non vedere aggiornamenti sostanziali nel corso del 2018. È quanto si apprende dai movimenti fra i fornitori, i quali starebbero lottando per ottenere maggiori ordini da Apple, pur sconfessando l’imminente arrivo di un redesign.

     Leggi tutto